Vai al contenuto

Super Semplici Conoscenti

DM: “Okay. Fine Prima Sessione a questo esperimento di supereroi contemporanei con le regole di D&D 5. Come vi è sembrato?”

PG1: “Abbiamo un’assassina che è un incrocio tra lady octopus e catwoman, eccetto che è calabrese. Ed eccetto anche che ha sbagliato tutti i tiri e quindi è più tipo quella fallita di Lady Octopus che non Lady Octopus.”

PG2: “Però a dire il vero i tentacoli le escono dalle braccia…”

PG1: “Allora Catwoman, Lady Octopus e Omega Red? Ma soprassediamo… Il paladino che è veramente un paladino a Roma nel 2017 e che è veramente cretino nonostante abbia saggezza 14 e carisma 16, perché è orientale e va in giro vestito da gladiatore.”

PG3 (si mette in posa credendosi figo)

DM (fa pat pat sulla testa di PG3) “Te l’abbiamo detto… è solo nella sua testa…”

PG1: “Ed io e PG4 che siamo le due facce di Giano… che il paladino va in giro a dire che siamo “prescelti dal Signooooooore” esattamente come lui. Insomma direi che con un gruppo così deficiente… possiamo solo essere i “Super Amici”.”

PG3: “Naaaaah… non siamo così intimi. Direi più “Super Semplici Conoscenti”.”

Tutti mettono via istantaneamente la roba, si alzano e se ne vanno lasciando PG3 da solo, in un mormorio generale di “Non ti conosco.” “Dopo questa abbiamo veramente chiuso.” e “Addio.” vari.

2 commenti su “Super Semplici Conoscenti”

Lascia un commento