Vai al contenuto

Cleptomane Malvagio

Seaf , il nostro ladro halfling passato da Neutrale a Caotico Malvagio, non sarà forse la persona migliore da avere a guardarti le spalle, ma senza dubbio è dotato di coerenza ammirevole: se trova qualcosa da rubare, lo ruba.

Forse a causa del trauma di quando ha meticolosamente ripulito le tasche di ogni abitante della Cittadella Senza Sole, lasciandosi sfuggire i tesori più grossi da sotto il naso…


Ouija: Avete ammazzato delle guardie cittadine? Siamo nei guai fino al collo!

Ascheriit: L’ultimo cerca di scappare? Lo carico!

Seaf: Io frugo il sergente morto; che cosa trovo?


Comunque alla fine il gruppo è riuscito a raggiungere la dimora del capocantiere, sotto il cui pavimento è celato un tesoro del quale nemmeno il legittimo proprietario è a conoscenza. E una lettera del padre adottivo…

Caro figlio, […] in vista di tempi più duri, ho nascosto questo denaro. Tutto guadagnato onestamente, come ti ho insegnato. […] Ti ho visto arrivare qui bambino e ti ho visto diventare uomo […] So che saprai far prosperare il nostro cantiere. Non avrei potuto desiderare un figlio migliore di te.
Tuo padre.

Seaf: Vai! Quante monete trovo?


Più tardi, Seaf sta svaligiando indagando nella casa di una fabbricante di sigilli che vive da sola. Un’ispezione in soffitta rivela oggetti personali maschili e giocattoli, ricordi del marito e del figlio defunti…

Seaf: Quanto denaro c’è nel baule?


Ma, in fondo, i Personaggi Giocanti sono gli eroi (figurati gli altri). Per questo Seaf va a “perlustrare” l’orfanatrofio dove i PG sospettano essere la copertura di un culto demoniaco di Graz’zt, mentre gli altri fanno da palo intrattengono lo staff.

In cantina trova effettivamente una strana stanza dalle pareti coperte di tendaggi; ma un giovane alto e dalla bellezza arrogante lo ha scoperto…

Seaf: Che cosa ha addosso, così glielo tolgo?

Lavos-DM (in tono da film porno): Solo la panna montata

2 commenti su “Cleptomane Malvagio”

    1. Sempre meglio del tizio che voleva frugare il prete nudo che il master nemmeno si ricordava che era nudo, nonostante avesse fatto tutta una scena per presentarlo manco fosse stato Serse (ma ancora più nudo 😛 ) in 300. Ho per caso detto che il prete era nudo? No, perché mi pare fosse importante la sua nudità. Non poco annunciata. xD

Lascia un commento