Vai al contenuto

Tecnologia Fantasy

DM: “In pratica la roba tecnologica esiste. Ma i principali inventori in quest’ambientazione sono gnomi, goblin ed i modron ribelli.”

PG1: “okay… e le differenze sono solo estetiche?”

DM: “Non proprio. La tecnologia gnomica o goblin ha dei prezzi normali, ma hanno dei problemi. Per la roba gnomica devi credere che funzioni, perché se ti vengono i dubbi che possa non funzionare smette di funzionare, visto che essenzialmente funziona solo perché è magica, ha solo l’aspetto di roba tecnologica. Per la roba goblin funziona tutto bene, ma ha possibilità di fallimenti catastrofici… diciamo che su star trek il fatto che ti esploda la console in faccia perché un missile ha colpito i motori che stanno a 300 metri da te probabilmente è per via che è stata costruita dai goblin.”

PG1: “E la roba dei modron ribelli?”

DM: “Ah, quella è fantascienza pura, ma con lo stile da film di serie B anni ’50, funziona anche molto bene, ma costa dieci volte tanto quanto le altre.”

PG1: “Fantascienza pura? Tipo… un orologio atomico da polso?”

DM: “Si, con tanto di turbina a vapore miniaturizzata” (ride)

PG1: “Ogni volta che gioco nella tua ambientazione non capisco mai se mi stai prendendo per culo o se è roba che succede davvero.”

PG2 (depresso): “Succede davvero, purtroppo… succede davvero.”

Lascia un commento