• Frasi Celebri

    Appena vi vede spalanca i suoi dentini~Diemme

Le novelle di un allegro gruppo suicida-presentazione degli attori

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
Featured Image

Il gruppo è al soldo di una compagnia mercantile dalle losche e poco chiare attività che mira al controllo commerciale di tutta la Costa della Spada . La composizione è la seguente

Mekkano, artefice forgiato giunto da un universo parallelo(abbiamo provato a fondere le ambientazioni) il cui unico scopo dell’esistenza è concludere affari,  acquisire potere, equipaggiamento e  diventare più ricco possibile. Il tutto possibilmente a discapito del party. I soldi del gruppo sono direttamente versati a lui in cambio di oggetti magici a prezzi stracciati. In pratica è un outlet ambulante di oggetti magici

Raistlin, chierico/guardia nera dall’oscuro passato e con la passione per  la negromanzia; mantiene costantemente celato il suo allineamento, soprattutto al paladino del gruppo, anche se l’abbondante numero di Infliggi ferite lanciate durante le varie sessioni , l’olezzo di decomposizione, la schiera di servitori non morti e le risatine isteriche del master durante l’interpretazione hanno scatenato più di una volta qualche dubbio qua e là. Il tutto è abilmente celato da gentili sorrisi e da strampalate spiegazioni. Complici i tiri su Raggirare.

Jahera, stregona  per caso  ormai è il personaggio giocante per uso capione del DM a causa delle continue assenze della giocatrice. Quando è presente sfida continuamente Mekkano a chi ha la “palla di fuoco più lunga”. sottomette il charmabile guerriero nel gioco costringendolo a sostenere i propri interessi  favorendo lei durante ogni disputa del party ed a fare i salti mortali per interpretare al meglio uno zerbino rivestito di ferro.

Brembante,il paladino del gruppo, il portatore del bene, la luce di speranza nella tenebra più buia, il baluardo della legge e della giustizia, il più grande sc@***§ù°ézzì della storia del gioco di ruolo. Non sono però queste virtù che lo contraddistinguono! Nossignori! La cosa che più contraddistingue questo PG è la sua razza: un Mezz’elfo(mai visti in tanti anni di gioco di ruolo)!!!!in continua lotta con il party in generale e con Mekkano in particolare per quanto riguarda la posizione di capogruppo(essendo che 4 PG su 5 hanno un Carisma alto), il metodo d’approccio alle missioni,filosofia di vita, rapporti con i PNG ecc… Guarda con occhio preoccupato anche Raistlin per via del suo macabro seguito.

Ishtar, guerriero e spadaccino del gruppo il cui personaggio è vagamente ispirato a Gatsu di Berserk.  Come il celebre Guerriero Nero porta con sé una spada assurda forgiata da innumerevoli notti di ricerche,  indagini e male interpretate regole tratte da Munchkin e i vari compendi e manuali di D&D. il DM ha imposto la spesa di ben 3 talenti di competenza nelle armi esotiche per l’utilizzo di tale arma dopo ore di contrattazioni(in breve è una spada bastarda grande con un moltiplicatore x4). Anela alla rottamazione di Mekkano a causa dell’enorme debito contratto con il PG e al rogo della strega ammaliatrice.

 

Un gruppo simpatico insomma con il sano hobby di terminare se stesso prima dell’avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *