L'ElfoLadro è stato aggiornato Sabato 04 Settembre 2010 alle ore 09:27, ma che Tyr ci fulmini se ci ricordiamo con cosa.
|
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
 | | |
|
TOPIC: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
|
|
Re:Le cronache del ghiaccio e del fuoco 1 Year, 6 Months ago
|
|
E io ho che l'ho piantato al settimo quando mai troverò il coraggio di ricominciarlo dall'inizio, dato che mi sono dimenticato quasi tutto? 
|
|
|
|
Elfo-Addicted...
Come dice qualcuno "A volte ritornano..."; ma non ditelo troppo forte, rischiate una badilata da Shalka... 
|
|
|
|
|
|
ma io l'ho piantato prima.
ieri ho letto un capitolo che mi ha fatto imbestialire.
Sono passate più di ventiquattr'ore e ancora non riesco a toccare di nuovo quel coso per andare avanti. Il che è grave...
beh, ma dopo sei libri era quasi inevitabile che Martin mi desse una GRANDE delusione. Io però speravo fino all'ultimo che non arrivasse mai.
Spero che mi torni la voglia. Per ora non ci spreco tempo.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Nozze rosse, Kakashi?
Credo di sì, è l'unico punto del sesto libro che potrebbe far effettivamente imbestialire.
Spoiler fino al capitolo delle nozze del 6
Warning: Spoiler!
Le nozze di Robb sono uno dei tre punti più pesanti da digerire dell'intera saga.
E guarda caso, tutti e questi tre punti riguardano tutti omicidi della famiglia Stark. sarà un caso?
Dubito fortemente. Martin ci ha fatto conoscere gli stark, ce li ha fatti amare... e poi ci ha fatto capire che la maggior parte di loro era immersa in un gioco troppo grande per essere vinto solo con l'onore e la giustizia.
Ned muore perchè dice a Cersei di sapere dell'incesto. Ned era un idolo, ma si è rivelato inadatto al gioco del trono. Via la testa!
Rob cerca di imitare suo padre come meglio può, ma non è in grado di gestire gli alleati, e questo porta alla sua rovina. Fa decapitare Kastark, sottovaluta Bolton e ignora i Frey... in un'ottica morale ha indubbiamente avuto i suoi motivi, l'onore per uno Stark viene di tutto.Ma quì si gioca al gioco del trono, e l'onore non trova spazio nel gioco del trono. Via la testa anche a lui!
Ora la sto sdrammatizzando, ma ci sono rimasto seriamente male anch'io. Andando avanti però si capisce come Martin dovesse per forza di cose semplificare la trama, il Re del Nord era una complicazione di troppo. E fa anche capire come il vero fulcro dell'azione, a questo punto della storia, NON sia la gloria della Stark.
Il cuore delle cronache sono i subdolissimi intrighi nobiliari, gli Estranei al nord, Dany e le sue lucertole che acquisiscono potere...
E poi casa Stark non è ancora perduta! Abbiamo ancora Bran e Rickon in giro a cazzeggiare per il nord, io confidoin Rickon futuro lord di grande inverno, quando le cose si saranno ristabilite.
O Sansa.
poi magari non parlavi delle nozze rosse e ho fatto un megapost per niente
Ad ogni modo, il mio consiglio è quello di continuare a leggere. Il 7 libro in particolar modo è il migliore dell'intera saga, ogni personaggio ha parti da urlo.
|
|
Raidan
(User)
Re dei sogni, Signore degli incubi
Filibustiere
|
|
Last Edit: 2009/02/26 18:52 By Raidan.
Dove finisce la Voglia inizio io.
Shalkadeinos ha saggiamente scritto:
Life is Raidan.
Legolas santo... ma con calma 
|
|
|
|
|
ci hai preso Raid.
spoiler fino a metà del sesto libro.
Warning: Spoiler! per quanto mi riguarda il lettore non dovrebbe MAI essere maltrattato e mortificato fino a questo punto. E' una regola d'oro della letteratura. Vanno bene le sfighe, vanno bene le difficoltà, ma la morte toglie le opzioni.
Non risolve le cose, le manda a puttane.
E per quanto mi riguarda i personaggi di Martin hanno TROPPA abitudine a morire.
Allora: sappiamo bene che in un romanzo così complesso non esistono buoni e cattivi, ma per come vengono presentati i personaggi agli occhi del lettore ci sono comunque i beniamini e i personaggi che stanno sul culo.
Uccidere uno alla volta i beniamini per fare sempre più spazio a quelli che stanno sul culo non mi pare una logica vincente.
io tifavo per Robb, è inutile dirlo. Sebbene il suo POV non sia MAI comparso all'interno della saga, sono sicuro che chiunque arrivato a quel punto abbia sognato Robb re dei Sette Regni prima dell'avvento della dea Dany.
Il fatto che muoia lo sponsor a cui si tifa a causa di un personaggio così inutile è...inaccettabile.
Con un'aggravante: tutto ciò che Robb ha costruito ora andrà ulteriormente a troie, là dove il lettore invece non vede l'ora che si realizzi un po' di ordine, dopo i mille casini accaduti.
Con una successiva aggravante: gli ultimi stark rimasti sono poco più che vagabondi cenciosi, e una ragazzina inutile. Dovrei sperare che uno di loro cali dal nulla e ripristini l'ordine? Ma in quale universo potrebbe mai accadere?
Terza aggravante: le infinite peregrinanze di Arya sono un susseguo di sfighe e di fatiche, una specie di viaggio di formazione. Ora che finalmente sembrava che Arya dovesse ricongiungersi al luogo a cui appartiene per poter FINALMENTE compiere il suo destino, va di nuovo tutto all'aria. Arya pare che rimarrà un topo. Oddio, ci piace leggere le avventure di un topo fra fughe e furtarelli, ma sinceramente che importanza hanno nel quadro complessivo della storia? l'unico momento in cui si percepisce l'importanza di Arya è nelle vesti di "fantasma di harrenhal"
Fin da quando Stannis aveva gettato le sanguisughe nel fuoco pronunciando i nomi dei suoi avversari ho capito che Robb era nella lista dei condannati, ma sinceramente credevo che martin si inventasse qualcosa di interessante per impedire che questo accadesse. il fatto che una magia così potente sia prerogativa solo di un babbuino come Stannis è abbastanza irritante, oltre che ingiusto. Se poteva farlo lui non vedo perchè un potere altrettanto forte non avrebbe potuto salvare Robb, riportando una sorta di equilibrio.
Davvero, come si può vedere Robb, Catelyn, presumibilmente Edmure, grande Jon e tutti gli altri lasciare il posto a facce da schiaffi come Bolton, suo figlio, e Stannis?
E per finire: C'ERA PROPRIO BISOGNO DI MOZZARE QUELLA CAZZO DI MANO A JAIME?!?!? POSSIBILE CHE IN QUESTA SAGA GLI UNICI A FINIRE STORPI, INUTILI O MORTI SIANO GLI IDOLI DEL LETTORE?!?!?
mi sono sfogato...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Warning: Spoiler!
Per quanto riguarda Jaime, la risposta è: SI', assolutamente.
Jaime mi diceva poco fino a quel punto. Oddio, bel personaggio, ma non aveva mai avuto chissà quanto spessore... da quando gli viene mozzata la mano in poi cambia drasticamente, dove sono arrivato con la lettura diventa tranquillamente un personaggione al livello di suo fratello. Questa è una scelta martiniana che condivido senza se e senza ma =)
Stannis... ecco, Stannis è effettivamente un babbuino manovrato da Melisandre (che sono strasicuro sia nel torto, ma non ne ho prove certe.) Io non darei alla Donna Rossa la colpa dei reicidi (Renly a parte), vedo l'episodio delle sanguisughe piuttosto come una previsione. (altrimenti mi starebbe enormemente sulle balle.) Il punto è che a questo punto del libro, stannis NON PUO' morire, non ha ancora assolto il suo compito, che credo sia qualcosa di profondamente legato alla minaccia Estranea...
Tieni conto che ogni re morto provocherà pesanti mutamenti, sono scelte indispensabili nell'ottica della trama. Morto Renly, le forze del regno si sono schierate con i Lannister, ma mi sembra inutile dire che sono forze INSTABILI. Per quanto Tywin sia un regnante dal punto di ferro, Joff e Cersei potrebbero non avere il tatto di tenere i Tyrell (o i Martell°°) sotto controllo.
Morto Balon Greyjoy, i Piovroni si raduneranno a scegliere il loro sucessore. Theon era il più sano di mente della famiglia, gli altri sono psicotici.
Morto Robb Stark... mi limito a dire che qualcuno non è completamente morto alle nozze, è incaxxato/a come una biscia e pronto a vendicarsi. E anche questo porterà stravolgimenti nella trama in modo da rendere i sette regni pronti ad accogliere Dany.
Già il fatto che Robb (oltre a Rickon, ma vabbeh) sia l'unico della famiglia Stark a non aver avuto un punto di vista lascia capire come la sua importanza nella trama sarebbe stata di parecchio inferiore a quella degli altri. Io sono SEMPRE convinto che Martin ristabilirà l'equilibrio a fine saga, in modo da lasciare tutti soddisfatti in modo dolceamaro... ma un equilibrio ci sarà sempre.
In quale universo potrebbe accadere che gli Stark restituiscano l'ordine?
Sansa è maritata all'EREDE di casa Lannister. E cosa più importante, ha Ditocorto dalla sua°°
Bran... Bran è un cacchio di Metamorfo che sta viaggiando per andare oltre la Barriera ad imparare la magia dal corvo con tre occhi, potrebbe fare TUTTO^^'
Rickon può servire per alleanze strategiche con le case fedeli rimaste al nordo. (che so, Umber o Manderly)
Jon Snow è alla barriera, ma su di lui ci sarebbe da fare un discorso infinito.
Arya... è meno inutile di quanto possa sembrare =) Ci ha fatto conoscere prima Jaqen (che CREDO avrà un ruolo importantissimo nel futuro della storia), ci ha fatto conoscere Harrenal, e... la fratellanza senza vessilli. Che, viste le premesse, credo sarà l'organo di giustizia che vendicherà la caduta di Robb Stark.
E ci ha fatto dare anche un'occhiata al nostro cane preferito =)
Inoltre.. io punto su Arya come causa della caduta prima di Cersei, sebbene sia improbabile. "Valar Morgulish."
Martin non uccide personaggi simpatici per dar posto a quelli che ci stanno sulle balle. Li uccide per far posto a personaggi che PRIMA ci stavano sulle balle, per poi acquisire uno sapessore incredibile e mutare profondamente.
..
....
.....
Ok, tranne Brienne -.-
E comunque, da Filostak a Filostark, nel 7 avrai occasione di goduria imperdibili.
Jon e Tyrion sono dei. E anche le pentole e i pasticci di piccione.
|
|
Raidan
(User)
Filibustiere
|
|
Life is Raidan.
|
|
|
|
|
post spoiler
Warning: Spoiler! effettivamente martin insiste nel far crepare i buoni asd, io però gli perdono tutto, il settimo libro è stato fenomenale. quello che mi è parso di capire dal leggere 6 tomi è nella stessa line di raidan: se non capisci come va il gioco ci rimetti la testa. infatti a comandare adesso tra i "buoni" sono rimasti jon snow (che lo ha capito molto bene e da tanto tempo), dany ha perso marito amato e figli per ottenere quello che ha, per fare due esempi.
su jaime ha scritto raidan e sono d'accordo.
Sansa sta prendendo coscienza della situazione (finalmente)
|
|
|
|
Civilization begins with order,
grows with liberty,
and dies with chaos.

|
|
|
|
|
|
piuttosto...
io AMO DANY.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Io neanche troppo°°
cioè, i suoi capitoli sono sempre su livelli alti, ma lei come personaggio mi dice poco.
La donna della mia vita è Arya Stark 
fra qualche annetto si intende°°
|
|
Raidan
(User)
Filibustiere
|
|
Last Edit: 2009/02/27 12:02 By Raidan.
Life is Raidan.
|
|
|
|
|
raidan è un pedofilo
piuttosto:
Warning: Spoiler!non bisogna guardare alla bontà di un personaggio, ma alle sue reali possibilità di sopravvivenza
Robb fa una serie di errori tattici fondamentali, e la sua morte è in linea col personaggio. Anche a me stava simpatico, ma era condannato già nel momento in cui dice "sono il re del nord".
C'era bisogno di mozzare la mano a jaime, se no sarebbe rimasto un semplice scopasorelle
è ovvio che arya debba sudare: non è che visto che le son successe le peggio cose diventa bravissima ed intelligentissima e un'assassina provetta in un paio di mesi, non è un manga
nessun personaggio ha la pappa pronta. quelli che ottengono qualcosa lo ottengono sputando sangue, e quelli che apparentemente ce l'hanno sono destinati a cadere
|
|
Emerald
(User)
Tagliaborse
|
|
|
|
|
|
|
Io non sono d'accordo con il Kak sulle nozze rosse.....a me sono piaciute da morire
Warning: Spoiler!A parte che è dispiaciuto pure a me per la morte di Robb e di buona parte dei suoi alfieri, secondo me sono costruite stupendamente: le Piogge di Castmare sul sottofondo e la scena drammatica di Robb e Catelyn che vengono uccisi.....il lettore che prima vedeva la possibile riuscita del piano del Re del Nord è lasciato semplicemente di m**da. Inoltre questa mossa subdola è nel pieno stile dei Lannister, che preferiscono terminare i conflitti con mosse sleali ma efficacissime (come fecero per la presa di Approdo del Re), piuttosto che con scontri in campo aperto. Per me è uno dei pezzi più belli dei libri 
|
|
|
|
It truly makes the most beautiful music... silence
Sonata Arctica
|
|
|
|
Raidan
(User)
Filibustiere
|
|
Life is Raidan.
|
|
|
Re:Le cronache del ghiaccio e del fuoco 1 Year ago
|
|
Dany è troppo grande.
E devono tingerla mora, se no non va bene.
E con le lenti a contatto viola, se no mi incazzo.
Dopodichè, potrebbe anche candidarsi al ruolo di madre dei miei figli
IL LORD PROTETTORE DEL NORD (non potrò non ridere ogni volta che lo vedo dopo aver visto il signore dell'agrizia, ma è un altro discorso. "L'inverno sta arrivando! Vedo mufloni con le calze a rete!")
IL RE (Cersei! Dammi la clava!)
www.imdb.com/name/nm0000383/
hemm...

|
|
|
|
Last Edit: 2009/08/21 17:47 By Kakashi.
|
|
|
|
|
raid, hai messo due volte il link di lady stark
quello vero è www.imdb.com/name/nm0004692/
|
|
|
|
Civilization begins with order,
grows with liberty,
and dies with chaos.

|
|
|
|
|
allora, ammesso e non concesso che la giovane interprete dell'esiliata regina mia futura moglie ve la farò vedere ogni tanto solo se d'io (nel senso di io) vuole... chi vuol fare a botte?
ammettendo e non concedendo a parte, la ragazza è una casta e pura SBAV *_* SBAV sarò io il tuo Drogo!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
EPIC FAIL per Robert, grazie Recio
L'attrice di Dany (così come per gli altri ragazzi) sono volutamente più grandi (anche se hanno pure alzato l'età dei personaggi.), altrimenti...ehm... la sera del matrimonio con khal Drogo... intendiamoci u__u
E fra l'altro siamo ancora in attesa di Cersei..
|
|
Raidan
(User)
Filibustiere
|
|
Life is Raidan.
|
|
|
|
|
Ho letto il primo libro di questa serie e al momento sto leggendo il secondo. Devo dire che è stato il primo romanzo fantasy dopo Il Signore degli Anelli che non mi abbia fatto venire la nausea al secondo capitolo, e che anzi mi abbia divertito, il che gli rende merito. 
Noto con piacere che lo stanno telefilmando, spero ne esca fuori qualcosa di buono.  La scelta degli attori, comunque, mi convince poco, non ce n'è uno che abbia un minimo di somiglianza con i personaggi che mi sono immaginato (e poi non si può restare seri guardando l'attore che fa Robert, spero che la barba lo migliori un po'  ). Per chi fosse interessato sul blog linkato sopra hanno aggiunto le foto di Cersei.
Kakashi:
Dany è troppo grande.
E devono tingerla mora, se no non va bene.
E con le lenti a contatto viola, se no mi incazzo.
Non vorrei dire una scemata, ma Dany non ha i capelli biondi chiarissimi o qualcosa del genere? Perchè altrimenti ho sbagliato tutto nella vita. 
|
|
|
|
Last Edit: 2009/09/04 20:17 By Imperium89.
"Humanity has always looked skyward for its true path. We sought to civilize the heavens, but were destined to succumb to the weakness of our wills. And once weakened, we became easy prey".
Responsabile settore ligure della OLIVE S.p.A.
|
|
|
Re:Le cronache del ghiaccio e del fuoco 12 Months ago
|
|
|
Sai che non mi ricordo il colore dei capelli di Dany? O_o
io me la sono immaginata mora, se non altro in contrapposizione al rosso/castano di Sansa e il biondo di Cersei...
e poi gli occhi viola stanno molto meglio sullo scuro che sul chiaro, quindi per me è mora ^__^
|
|
|
|
|
|
|
Re:Le cronache del ghiaccio e del fuoco 12 Months ago
|
|
Continuando a leggere il secondo libro sono praticamente certo che tutti i tizi della stirpe del drago hanno occhi viola, capelli argentei e pelle chiara, o se non altro sia Dany che il fratello li hanno. In pratica sono degli albini. E poi Sansa ha i capelli corvini come la madre, se ricordo bene, la castana è Arya.  In ogni caso, poco male. 
|
|
|
|
Last Edit: 2009/09/06 23:04 By Imperium89.
"Humanity has always looked skyward for its true path. We sought to civilize the heavens, but were destined to succumb to the weakness of our wills. And once weakened, we became easy prey".
Responsabile settore ligure della OLIVE S.p.A.
|
|
|
Re:Le cronache del ghiaccio e del fuoco 1 Month, 1 Week ago
|
|
|
Ho iniziato pure io a leggere questa serie di romanzi, dopo vari consigli. E devo dire che ho fatto bene!!
Cavolo, senza saperlo mi stavo perdendo un gioello ineguagliabile del mondo fantasy. Sono al secondo libro e ho capito che me li legerò tutti di fila...
Martin è geniale.
Innanzitutto fa un tipo di fantasy completamente di mio gusto: realistico, maturo, cupo, medievale. Poi sa scrivere da dio. I suoi personaggi sono davvero ben caratterizzati (i miei personaggi preferiti al momento sono Jon, Arya, il Folletto, Eddard stark e, ovviamente, i Meta-Lupi). La struttura della storia è costruita in modo magistrale, con intrighi davvero credibili e interessanti. Lo stile di scrittura, infine, è super coinvolgente.
Mi piace molto il fatto che Martin non ti risparmia su quasi niente, cosa rarissima in un fantasy (spesso percepito anche dagli autori come genere infantile/magico-ottimistico, quindi con una natura necessariamente colorata e positiva..tanto che ormai m'è venuta la nausea delle tipiche atmosfere fantasy). Martin segue le cose nel modo in cui sarebbero accadute nel medioevo, un tempo in cui c'era poco spazio per il sentimentalismo..se non nelle ballate.
Da questo punto di vista, splendidi i personaggi dell'eunuco di Approdo del Re, di Ditocorto, del Folletto e dello Sterminatore di Re.
Finalmente un fantasy in cui non si parla solo delle gesta idilliache degli eroi, ma anche delle nefandezze della vita comune in un mondo in cui la crudezza era normale.
Oviamente si vede quanto Martin abbia tratto sostegno e ispirazione dalla reale storia medievale inglese. Non c'è, in effetti, maestro migliore per creare un mondo d'intruighi, che prendere spunto dal passato dell'Inghilterra.
E proprio questo suo citare continuamente la storia reale, secondo me è geniale.
La guerra fra Lannister e Stark che riprende quella fra Lancaster e York, della guerra delle due rose nella guerra dei cent'anni.
La Barriera riprende il Vallo d'Adriano e la paura delle genti del nord che gl'inglesi hanno avuto per tanto tempo (prima visti come i barbari selvaggi, poi come i fieri scozzesi e, inoltre, anche i Vichinghi che, probabilmente, possono coincidere con gli Esterni).
Aegon il conquistatore, che rimanda a Guglielmo il Conquistatore Duca di Normandia, che conquistò il Regno d'Inghilterra diventandone il Re.
E credo che se si cercherà bene, se ne troverebbero molti altri.
Ora sono proprio curioso di vedere come va a finire.Spero di non rimanere deluso come voi dalla parte processata del sesto libro, anche se alla fine è ovvio che in una storia così lunga e complessa ci siano alti e bassi.... ^ ^
|
|
Valenza2
(Moderator)
Orco Assassino del CCASso
Filibustiere
|
|
Last Edit: 2010/07/27 11:05 By Valenza2.
ScuroGuardiano e fidato Mastro di Chiavi del CCASso-CLAN COOPERATIVO ALTRA STREGONERIA Sud orientale This image is hidden for guests. Please login or register to see it. Why so serious? Lets put a smile on that face!
|
|
|
|
|
POST VALENZIANO!!!!!1
e nulla, fondamentalmente il mio commento è questo  Per ora sei ancora agli inizi, al momento si sta limitando a descrivere (anche se con vera maestria) l'ambientazione. Dalla fine del secondo in poi imho parte la vera trama, e non ce n'è per nessuno =)
Concordo pienamente con la tua descrizione dello stile martiniano, e anche qualche spunto storico lo avevo notato quà e là (gengis khan - khal drogo su tutti). Martin non parla di personaggi, parla di persone vere e proprie, ha un modo tutto suo di descrivere i protagonisti che li fa sembrare quasi reali: mai un dialogo fuori posto, mai eccessivi buonismi..
I personaggi da te designati, salvo un paio di new entry, sono con ogni probabilità i migliori della saga. La parte di Jon è più sul fantasy classico (processo di formazione dell'eroe ecc), ma il trovarsi in un ambiente degradato come quello della barriera alza il livello di parecchio. Arya è un'idola e basta, alcune sue parti sono quasi da manga.
Tyrion è il migliore di tutti senza se e senza ma, permette uno sguardo ironico e dissacrante che costituisce forse il punto più forte della saga.
Jaime, Varys e Ditocorto rullano infinitamente, dopo migliorano addiritura. (tutti migliorano a dire il vero^^' addirittura Cat e Sansa, all'inizio non l'avrei mai detto)
(Quello di cui discutevamo riguardo al sesto libro non era un basso. Per me è uno dei punti più alti a livello stilistico/ come svolta nella trama, dal punto di vista emotivo è un altro discorso)
C'è anche da tener conto che Martin ha iniziato la sua carriera lavorando come sceneggiatore di serial/film, è un'impostazione che si sente parecchio e permette un miglior coinvolgimento del lettore.
E l'inverno sta arrivando.
|
|
Raidan
(User)
Filibustiere
|
|
Life is Raidan.
|
|
|
|
|
|
Si vede che ha esperienza...
Quest'uomo deve essersi fatto uno sbattimento incredibile per costruire questo mondo. E' vero, vivo, concreto. Questo perchè ha pensato ad ogni dettaglio.
Vero è che si vede molto la presenza del riferimento reale. i Sette Regni sono decisamente molto simili all'inghilterra medievale, storicamente e fisicamente. Ci scommetto che le terre delle Città Libere avranno molte caratteristiche della Francia (ma è solo un mio sospetto..poi vedrò). I Dothraki ovviamente sono i Mongoli, con la loro cultura dei cavalli e le loro steppe interminabili. ^ ^
Cavolo, quanto vorrei saper scrivere in questo modo. ^ ^
|
|
Valenza2
(Moderator)
Filibustiere
|
|
ScuroGuardiano e fidato Mastro di Chiavi del CCASso-CLAN COOPERATIVO ALTRA STREGONERIA Sud orientale This image is hidden for guests. Please login or register to see it. Why so serious? Lets put a smile on that face!
|
|
|
|
|
|
Finito di leggere il banchetto dei corvi...Bellissimo, ma George R. R. Martin la deve smettere di guardare gli Happy Tree Friends...
|
|
Babil
(User)
Apprendista
|
|
|
|
|
Re:Le cronache del ghiaccio e del fuoco 1 Month ago
|
|
|
Io, invece, sono a tre quarti del secondo libro. E fin ora si rivela davvero una serie geniale. Perchè mai non l'ho scoperta prima?
Quanto sarebbe bello un gdr o un videogioco di ruolo basato su questa ambientazione.....
|
|
Valenza2
(Moderator)
Filibustiere
|
|
|
|
|
Re:Le cronache del ghiaccio e del fuoco 1 Month ago
|
|
Ok...il gdr voglio un po' vedere se lo trovo. ^ ^
Come videogioco ho scoperto che faranno uno stategico:
multiplayer.it/notizie/79121-a-game-of-t...cio-e-del-fuoco.html
E poi c'è, ovviamente., il serial televisivo...che a questo punto non vedo l'ora che esca. ^ ^
Peccato che non ho conosciuto questa serie di romanzi ai tempi in cui giocavo assiduamente a D&D.
|
|
Valenza2
(Moderator)
Filibustiere
|
|
|
|
|
 | | |
|
|
|
|
|