L'ElfoLadro è stato aggiornato Lunedì 06 Settembre 2010 alle ore 22:19, ma che Tyr ci fulmini se ci ricordiamo con cosa.
|
 | | |
|
TOPIC: Avatar
|
|
Re:Avatar 7 Months, 2 Weeks ago
|
|
|
Kakashi ha scritto:
Joshi ha scritto:
un'Avatar alto sette metri
la gravità del pianeta deve essere circa 1/6 di quella terrestre ... :O
Se non erro i na'vi sono alti circa tre metri o poco più.
Sette PIEDI. Shalka fails at measures.
|
|
ShalkaDeinos
(User)
sopravvissuto alla Zombiepocalisse
Ladro
|
|
an epic of epic epicness.
|
|
|
|
|
Joshi ha scritto:
Errore se la gravità fosse...
Gp(gravitapandora)=9,81/6=1,635 m/s^2
ergo per cadere giù da un altezza di 10 m ci impiegheremmo circa 3,5 secondi
, e non mi pare accada una cosa del genere nel film (non ho contato l'attrito dell'aria ma in 10 metri è un "o" piccolo ergo non me ne frega molto!!)!
Warning: Spoiler!Credo invece che il Generale parlasse di bassa gravità per via del fatto che Sully era stato 6 anni in sonno criogenico e che era appena atterrato sul pianeta ergo era un po' fuori allenamento....
al massimo se è bassa gravità sarà forse Gp=9 o al minimo 8!
Warning: Spoiler!Comunque è impossibile che quando il generale si butta dalla nave mentre esplode rimanga vivo buttandosi da quell'altezza, in realtà il robottone doveva comprimersi come una lattina, a meno che non fosse fatto in una lega in titanio (ma non credo che faccia parte dell'equipaggiamento standard, di solito per la costruzione in catena si fa in acciaio)!
|
|
|
|
Unico ed Inimitabile Capo della Gilda dei Ladri
Ensis Silentis dell'Alleanza della Spada Scarlatta
|
|
|
|
|
Lyude ha scritto:
Joshi ha scritto:
, e non mi pare accada una cosa del genere nel film (non ho contato l'attrito dell'aria ma in 10 metri è un "o" piccolo ergo non me ne frega molto!!)!
Warning: Spoiler!Credo invece che il Generale parlasse di bassa gravità per via del fatto che Sully era stato 6 anni in sonno criogenico e che era appena atterrato sul pianeta ergo era un po' fuori allenamento....
Warning: Spoiler!Comunque è impossibile che quando il generale si butta dalla nave mentre esplode rimanga vivo buttandosi da quell'altezza, in realtà il robottone doveva comprimersi come una lattina, a meno che non fosse fatto in una lega in titanio (ma non credo che faccia parte dell'equipaggiamento standard, di solito per la costruzione in catena si fa in acciaio)!
Studi Fisica?
+1
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Benve ha scritto:
Lyude ha scritto:
Joshi ha scritto:
Studi Fisica? 
+1
è più o meno la materia principale in ingegneria....
per chi non vuole spoiler sul film non clicchi
Warning: Spoiler!comunque Jack Sully alla fine, ha tre buoni motivi per restare un'avatar...
1- Può camminare;
2- Ha la fidanzata figa ed è il capo tribù;
3- Ha l'uccello più grosso (capito il doppio senso?).
se volete mettermi un +1 mettetelo in karma!!!
|
|
|
|
Last Edit: 2010/01/27 22:38 By Lyude.
Unico ed Inimitabile Capo della Gilda dei Ladri
Ensis Silentis dell'Alleanza della Spada Scarlatta
|
|
|
|
|
|
a me è piaciuto davvero toanto , si , molto ispirato a pochaontas...ma bellissimo ugualmente
soprattutto gli scenari *_*
|
|
|
|
*Colei che governa luce e oscurità *
Assistente del Dott. Serbitar
Aiutante di Xsantralas
Presidente Associata del CSGT
M.I.S.S. del G.N.C.
|
|
|
Re:Avatar 7 Months, 1 Week ago
|
|
Visto. Bello. Approvo.
Il senso di profondità è chiaramente non ancora perfetto. Di fatto spostando la testa non cambia il punto di visuale, e di fatto la messa a fuoco è data dalla pellicola ma non dall'occhio (cosa che inizialmente risulta anche un po' fastidiosa  ). In ogni caso, di sicuro il sistema aumenta il realismo e l'immersività delle immagini.
Per la trama concordo con quanto è stato detto. Classica ma ben raccontata. Mi ha fatto rotolare il copione di Pochaontas corretto postato a inizio topic, in effetti è la trama sputata del film.  Non avendo visto Pochaontas, comunque, me lo sono goduto.
Nota a margine: quel pianeta è Catachan e i marine (il Colonnello su tutti) sono indubbiamente catachani. Non c'è da discutere. <_<
|
|
|
|
Last Edit: 2010/01/29 19:16 By Imperium89.
"Humanity has always looked skyward for its true path. We sought to civilize the heavens, but were destined to succumb to the weakness of our wills. And once weakened, we became easy prey".
Responsabile settore ligure della OLIVE S.p.A.
|
|
|
|
|
|
Imperium89 ha scritto:
Nota a margine: quel pianeta è Catachan e i marine (il Colonnello su tutti) sono indubbiamente catachani. Non c'è da discutere. <_<
Se vogliamo metterla su questo piano, guardiamo le pericolose bestie da preda e il modo in cui i Na'vi si interfacciano con esse tramite appositi canali nervosi, senza contare che il pianeta ragiona come un'unica biomassa senziente...
...qualcuno ha detto tiranidi?
|
|
ShalkaDeinos
(User)
sopravvissuto alla Zombiepocalisse
Ladro
|
|
an epic of epic epicness.
|
|
|
|
|
|
Appena visto in 2d. Mi è piaciuto molto, la trama semplice ma facilmente trangugiabile, scenari spettacolari, effetti speciali favolosi: 8.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Il mio discorso sulla gravità riguardava un semplice fatto di struttura fisica ( organica ): perchè non esistono elefanti "magri" come tigri?
perchè se si aumenta la massa di una bestia, vanno ingrossati gli arti , che altrimenti ( semplicemente ) si stroncano perchè il tuo scheletro non si sostiene.
altro motivo per cui continuo a sostenere che questo film è fantasy, non fantascienza.
io aspetterò il dvd.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Beh, certamente un po' fantasy lo è...
Ma se non ricordo male, sulla questione ossea c'è una spiegazione.
A inizio film al protagonista viene ben spiegato che i Na'vi hanno una struttura ossea solidissima e il loro metabolismo è talmente potente che sono molto difficili da uccidere.
|
|
Valenza2
(Moderator)
Orco Assassino del CCASso
Filibustiere
|
|
ScuroGuardiano e fidato Mastro di Chiavi del CCASso-CLAN COOPERATIVO ALTRA STREGONERIA Sud orientale This image is hidden for guests. Please login or register to see it. Why so serious? Lets put a smile on that face!
|
|
|
|
|
|
Valenza2 ha scritto:
Beh, certamente un po' fantasy lo è...
Ma se non ricordo male, sulla questione ossea c'è una spiegazione.
A inizio film al protagonista viene ben spiegato che i Na'vi hanno una struttura ossea solidissima e il loro metabolismo è talmente potente che sono molto difficili da uccidere.
Ma non è una questione di attendibilità scientifica, che lo rende fantascientifico o meno, ma un discorso di temi affrontati e modo in cui questi temi si affrontano.
Poi, a maggior ragione se uno spara dati "a caso" perchè in fondo gli interessa fare un film graficamente appagamente, adatto a tutti e facilmente commerciabile, non ha alcun bisogno d'esser fantascientifico o attendibile.
Senza dare per scontato che ormai siamo in totale epoca fantasy, perchè la fantascienza non è letteratura d'evasione e spesso è troppo complicata o profonda per poter essere anche solo apprezzata: meglio il fantasy che è immediato e grafico.
Io comunque, sulla realizzazione di questi grandi sfondi e idee grafiche , ho visto arrivare anche un sacco di impressioni negative, soprattutto da gente che ha fatto grafica ed è un po' schizzinosa su tutti gli aspetti di un film.
Ma come da prassi, le votazioni di competenza sono sempre inferiori alle votazioni di massa, ma nella bolgia contano pari alle altre.
|
|
|
|
|
|
|
Re:Avatar 7 Months ago
|
|
|
Mi prendo una pausa in mezzo agli esami per esprimere la mia opinione.
Fino all'intervallo, e` uno documentario di National Geografic. Figo, ma c'e` poco.
La seconda parte inizia ad essere movimentata. Un po' piu` figo.
Usciamo dalla sala, commenti vari del tipo:
- "Porte USB 3.0! Fico!"
- "Le signorine Na'vi sono piatte. Svestite e blu, ma piatte"
- "L'acqua non era digitale. Che e`, stiam scherzando?"
- "Dov'e` che si e` azzoppato, il tipo? In Burundi?" "Ecchenesso`? Ero concentrato a capire se quella la` era realmente Sigourney Weaver oppure un avatar. E` ancora viva?"
Riflettendoci un po' su, la morale che e` venuta fuori e` la seguente: per riconquistare una donna delusa, basta tornare con un uccello piu` grosso.
Voto 8.5: in fondo puoi dire tutte le cattiverie che vuoi su Avatar, ma Cameron si` e` sbattuto 15 anni su sta cosa e si vede. E poi ha ragione Shalka, lo spirito nerd salta fuori xD
p.s. una cosa che mi ha abbastanza deluso pero` e` stata la gra-fica, tanto esaltata dai media. Inutile negarlo, e` di un altro livello. Pero` pensavo che fosse molto, molto meglio. Sinceramente, non ho visto cosi` tante differenze da qualche filmato in grafica di AC2 o FFXIII (considerando i soldi spesi e che potevan spendere, sia chiaro)
|
|
|
|
|
|
|
Re:Avatar 7 Months ago
|
|
l'ho visto e mi è anche piaciuto,la scena in cui
Warning: Spoiler!tirano giù l'albero gigante
mi ha esaltato tantissimo,come non succedeva da anni
il 3d non è ancora perfetto,ma è comunque bello,la trama scontata,l'ambientazione molto poetica e azzeccata
Warning: Spoiler!alla fine però mi è rimasto un dubbio:ma perchè per combattere non hanno usato le ruspe giale?sono grandi 50 volte i mech,almeno 20 volte i dinosauri e avanzano a macina distruggendo tutto,se ci montavano qualche cannone erano inarrestabili
ps:il generale è un figo anche se è il cattivo,il mio preferito
|
|
-15-
(User)
eterno signore della fuffa
Rapinatore
|
|
Last Edit: 2010/02/10 22:13 By -15-.
This image is hidden for guests. Please login or register to see it. mihawk,B.U.R.B.A.d.C.d.P.d.F
yes,i am a crazy man
un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato.Questo viso non è vacuo vessillo di vanità, ma semplice vestigia della Vox Populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà L'unico verdetto è vendicarsi... Vendetta... E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.
|
|
|
Re:Avatar 6 Months, 4 Weeks ago
|
|
|
Ho finalmente visto avatar in 3D.
Valutazione al termine della visione e della riflessione successiva: 4/10
Per quanto siano belli grafica ed effetti la trama è deludente, sono stati inseriti troppi deus ex machina per giungere alla conclusione voluta.
|
|
|
|
"L' anima di un mago viene forgiata nel crogiolo della magia" (Raistlin l' alba del male)
Capitano cavaliere di draghi del CdPdF
This image is hidden for guests. Please login or register to see it.
|
|
|
Re:Avatar 6 Months, 3 Weeks ago
|
|
L'ho visto. ERA ORA!?!
Magnifico. Colori spettacolari... 10 punti per la bioluminescenza 
Molto poetico e romantico nel rapporto tra esseri viventi in quanto tali... è la cosa che mi ha affascinato di più.
E come non poteva piacermi un film con una trama così profonda?
Da morire quando Warning: Spoiler! la dottoressa morente viene portata nel luogo sacro a cui non aveva accesso... e la prima cosa che le viene da dire è : "devo prendere dei campioni" ... sono morta dal ridere! + 10 ai biotecnologi!!
|
|
|
|
*Vi Veri Veniversum Vivus Vici
*Loro sono morti, solo che ancora non lo sanno
*Mi stai dicendo che la dannazione è piacevole? Hai dei gusti orribili, però ti si addicono
*Noi siamo amici, è per questo che sei vivo
Ilya sbotta, Valenza propone e il Kak dispone
|
|
|
|
|
|
L'ho visto 4 volte.
Una in streaming
Una in 2d
Una in 3d schifoso
Una in 3d bello.
Si, direi che mi piace.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Hwestilya ha scritto:
Da morire quando Warning: Spoiler! la dottoressa morente viene portata nel luogo sacro a cui non aveva accesso... e la prima cosa che le viene da dire è : "devo prendere dei campioni" ... sono morta dal ridere! + 10 ai biotecnologi!!
SIIIIII!!!! è vero!! Anche io stavo sbroccando a quella battuta perchè avrei pensato la stessa cosa 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
*Vi Veri Veniversum Vivus Vici
*Loro sono morti, solo che ancora non lo sanno
*Mi stai dicendo che la dannazione è piacevole? Hai dei gusti orribili, però ti si addicono
*Noi siamo amici, è per questo che sei vivo
Ilya sbotta, Valenza propone e il Kak dispone
|
|
|
 | | |
|
|
|
|
|