L'ElfoLadro è stato aggiornato Lunedì 06 Settembre 2010 alle ore 22:19, ma che Tyr ci fulmini se ci ricordiamo con cosa.
|
[Loco] Negozio Magico da "Il Tegamiere Pazzo"
 | | |
|
TOPIC: [Loco] Negozio Magico da "Il Tegamiere Pazzo"
|
|
[Loco] Negozio Magico da "Il Tegamiere Pazzo" 7 Months, 1 Week ago
|
|
|
Se cercate nelle vie malfamate della città nanica, potete fucare accuratamente e impazzire dietro a improbabili mappe o indicazioni tramite medellulari magici, anzichè seguire le comode e chiare indicazioni, prima di incontrare finalmente il Tegamiere Pazzo.
Questo piccolo negozio dall'ambiente casualmente arredato, è gestito dalla strana entità Joshi che appesta il regno elfiladrico, e vende dei prodotti a volte indispensabili, a volte incomprensibili, ma soprattutto manda criptici messaggi insultosi ai vostri nemici.
La bottega alchemica offre la famoserrima Mentola di Granturca (unico produttore certificato ), oltre ad altre boccette di preparati per incantesimi, comodamente sigillate contro cattivi accadimenti come strappo dello zaino* .
Venite quindi a procurarvi i dovuti veleni, cari assassini, i fumi da fuga e i talchi per i ninja, prodotti per pulire il vostro dungeon o per smacchiare i libri,
derattizzatori per biblioteche che non intaccano la pergamena, e memoria in pillole per liches che non sanno più dove sta il filatterio!
*è magicamente certificato che il guano di pipistrello per le palle di fuoco si lancia meglio se chiuso in provette ermetiche, e non rischia di disperdersi per la borsa di ingredienti rendendo poco gradevoli tutte le altre sostanze, o aumentando il rischio di pastrocchi assurdi con le componenti sbagliate o marce.
Al centro della cacofonicamente arredata bottega, Joshi, ammantato di simboli magici e mistici, attende i clienti che potrebbero presentarsi ( spera ), mentre prepara qualche comodissima pergamena di "autoinfliggi sonno" per i maghi insonni.
|
|
|
|
|
|
|
Re:[Loco] Negozio Magico da "Il Tegamiere Pazzo" 7 Months, 1 Week ago
|
|
|
«Oh, gente, ha aperto un nuovo negozio!» «Ma dai? E cosa vende?» «Beh, sinceramente non lo so...» «Ah, e chi lo gestisce?» «Mah, un tipo strano.. Gioshi, Yoshi, qualcosa del genere..»
Benve saluta i compagni e si dirige verso il luogo ove dicevano era aperto un nuovo negozio. Spinge la porta e mette la testa dentro: «Permesso?» domanda
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Joshi solleva gli occhi dal pergamenone....
« prego prego, entri pure. è aperto »
frettolosamente toglie tutte le carabattole da scrittura e le ripone nel cassetto molto ordinatamente,
* sbrapaapamaparataram *
suonano mentre cadono in un cassetto che sembra fondo quanto la cantina nanica di Terital
« Che posso fare per lei? ho tutto il negozio a disposizione, solo che non ho catalogato il contenuto... mi dica che problema ha, e io le trovo la soluzione.
se non ce l'ho, gliela fabbrico! »
Chiude rapidamente una gabbietta di strana fattura cristalliforme, prima che un piccolo elementare di fuoco se ne scappi e dia fuoco all'edificio!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
«Buona sera, io stavo cercando un oggetto, si tratta di una piccola teca di cristallo, per caso ne ha una?» domanda, e mentre attende la risposta si guarda in giro incuriosito dagli oggetti.
Ad un certo punto, schiocca le dita e fa comparire magicamente una Torta con Panna e Ciliegine del saziamento +2®. «E questa è per lei, benvenuto!» gli dice con un sorriso.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Un tuono squarcia l'aria.
Il cavallo nero si fionda lungo il vialetto disselciato, spronato a tamburo battente dal suo cavaliere, un cupo individuo avvolto in un impermeabile pastrano di pelle nera, inanellato di vari simboli sacri. Sulla schiena, porta una pesante balestra finemente intarsiata in argento, al fianco una spada dal pomolo a forma di teschio. Il simbolo dei Cacciatori campeggia attorno al collo dell'uomo. Un cappello a tesa larga, reminiscente quello dei puritani, gli copre gli occhi, lasciando scoperti alla vista solo il truce sorriso e il mento coperto da un velo di barba attorno ai favoriti. Scende da cavallo, e dopo averlo legato, sistema il cinturone per dirigersi verso il negozio. Consulta l'insegna.
Mh. Sarà il caso di dare un'occhiata.
Entra con pesante passo, mentre vede un elementale del fuoco scorrazzare in giro per il negozio, subito ancorato dal cappio elementale del negoziante.
Che diavoleria è questa, per gli dei?
Dice, esterrefatto, lanciando uno sguardo inquisitorio (non potrebbe essere altrimenti, no?) ma non al negoziante, quanto più agli altri clienti, che passeranno ad essere disaminati dal cupo occhio del Tetro. Poi, scocciato dai presunti eretici, (e totalmente ignaro del vero responsabile), si rivolge a Joshi.
Mastro, ho necessità di alcuni quadrelli con capsule di fuoco dell'alchimista, per portare la Pietà dell'Imperatore ai morti privi di riposo che infestano le lande del Drakwald.
Poi fa per bere, ma dalla borraccia non scende una goccia.
E Mentola di Granturca, grazie.
|
|
ShalkaDeinos
(User)
sopravvissuto alla Zombiepocalisse
Ladro
|
|
an epic of epic epicness.
|
|
|
|
|
|
ringraziando cortesemente accetta la torta di panna, mentre col ginocchio apre in un colpo unico uno sportellino
«Yum, ottima, davvero. E' un grande incantesimo...
vediamo le teche nel frattempo.. »
da sotto il mantello schizza fuori una mano meccanizzata (incantata?) che si intrufola nello sportellino , e tira fuori due o tre teche con dentro altre teche più piccole, fino ad una microteca grande quanto un d6
« La maggior parte sono di cristallo, gliele metto qui e sceglie .. quelle metalliche vengono un po' di meno, ma forse non le servono. »
dopo aver poggiato l'ultima delle piccole techine sulla scrivania già ingombra, si sentono arrivare i passi del nuovo cliente.
Le teche iniziano a ruzzolare per tutta la scrivania come pecorelle impazzite!
« Oh, benvenuto Sommo Inquisitore.. »
recupera una delle teche, prima che potesse cadere, usando un'aggiuntivo braccio meccanico improbabile , e la ripone più al centro della scrivania
« .. sarò felice di servirla, alla sua destra nella rastrelliera ci sono quattro cofanetti da venti ciascuno.
Come lei ben sa, ci vuole un po' a prepararli, ed essendomi appena mosso questa è la dotazione che ho preparata. »
direttamente da sotto il mantello, stavolta col braccio all'apparenza naturale, estrae una luuunga catena di massiccio metallo, e per diversi secondi continua a far cadere a terra anelli con tonfi metallici.
alla fine della catena, il braccio estrae una grossa borraccia metallica piena di segni, con delle infossature e segni profondissimi.
quando viene appoggiata sul tavolo, è come se un'incudine quadrupla da gigante fosse caduta dal ROC-trasporto.
*THUD*
« Mentola. Una parte ogni cinquanta di pozione contenitiva, la forma più pura disponibile su questo piano d'esistenza.. »
con un visibile sforzo, la borraccia viene piegata, e mente cola il liquido verde-mentolaTM , si formano sul tavolo una lunga bottiglia da 2 litri di vetro purissimo, poi una parte gialla di pozione ed infine le gocce di verde mentola rimangono dentro ... si espandono..e formano il potentissimo cocktail magico.
Dopo l'espediente, attende i clienti con sguardo curioso.
|
|
|
|
|
|
|
Re:[Loco] Negozio Magico da "Il Tegamiere Pazzo" 7 Months ago
|
|
Lyude-"Evvaiiiii!! Un negozio di cose poco legali! Uh bello questo teschio della sfertilità, c'è anche la pozione dell'invecchiamento precoce, he anche dei portachiavi anti-hello kitty!!! Ha si, sono Lyude, piacere, sono un girovago felice delle lande oscure del mal... volevo dire della foresta incantata! Le ho portato questo salvadanaio a forma di verme purpureo, ci avevo messo dentro un soldino perchè portasse fortuna ma non senmbra essere più dentro! Comunque bando alle ciance e ciancio alle bande, pensiamo agli affari! Ho bisogno di qualcosa che... come dire.. vorrei fare uno scherzo a degli amici, hemmm... e pensavo di prendere delle pozioni che... sa... il solito... invisibilità... muri magici.... teletrsporti.... protezione dagli incantesimi....e magari uno che mi faccia diventare una bella gnocca!"
Warning: Spoiler!Come capo cleptomane che si rispetti mi sono messo in tasca una pozione del gas esilarante e due collane delle palle di fuoco!!!
|
|
|
|
Unico ed Inimitabile Capo della Gilda dei Ladri
Ensis Silentis dell'Alleanza della Spada Scarlatta
|
|
|
|
|
|
«Somm inquisit...» lascia la frase in sospeso, lanciandogli un'occhiata furtiva, per poi tornare alla scelta della teca.
Dopo una rapida ma attenta valutazione, ne indica una con il diametro di una spanna circa e con il vetro di puro cristallo di boemia. «Scelgo questa» dice rivolto al negoziante. «E quella? Che diavolo è?» domanda incuriosito, indicando la Mentola di Granturca
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Preso alla sprovvista dalla fiumana di parole del nuovo entrato, rimane un attimo perplesso mentre dalla borraccia di Mentola il fumo venefico forma un evidente e denso punto interrogativo verde
« Ah, sì... salve... giusto un momento.»
rapidamente crea un'immagine illusoria di sè stesso e la spinge contro Lyude a sentire cosa vuole
« Un oggetto di ottima lavorazione , complimenti per la scelta.
richiude il tappo della borraccia
.. e questa, è una delle bevande meno raccomandabili, più o meno al livello del grog piratesco. Solo che è di origine alchemica, e se ne raccomanda l'uso solo oltre un certo addestramento che previenie gli effetti indesiderati.
Però , al momento, non so chi potrebbe fare da insegnante.. rischio di dover aprire un corso apposito, nel magazzino del negozio. »
Warning: Spoiler!Mentre Lyude fruga di nascosto, trova una scatola che nessun ladro dotato di onore potrebbe esimersi dal controllare.
Dentro c'è una lettera e un sacchetto, intestati all' Onorevole Gilda dei Ladri, Malfattori & Affini Creature
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fissa sconcertato il punto interrogativo di fumo, poi pensa che forse è molto meglio tenersene alla larga: chissà quali effetti poteva avere sull'essere umano.
Quindi, ringrazia il negoziante e fa per allontanarsi, quando distrattamente si da una pacca sulla testa.
«Che distratto! Mi stavo dimenticando di pagare. Quanto le devo?» domanda
@Joshi
Warning: Spoiler!Spero che il pagamento non funzioni come nel libro "Cose Preziose" 
|
|
|
|
|
|
|
Re:[Loco] Negozio Magico da 7 Months ago
|
|
Senza fare piega, segna qualcosa su un librone enorme di spessa pergamena, con la copertina stranamente in movimento
«Oh, nessun problema. Le mando il conto a casa, se non le va bene il prezzo torna qui da me e trattiamo. »
Richiude il libro e lo lega molto saldamente con una corda spessa
Warning: Spoiler!Purtroppo "cose preziose" non ce l'ho presente...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
I clienti notano qualcuno passare fuori dal negozio, cerca qualcosa.
Passa oltre.
Evidentemente si è perso.
|
|
|
|
"L' anima di un mago viene forgiata nel crogiolo della magia" (Raistlin l' alba del male)
Capitano cavaliere di draghi del CdPdF
This image is hidden for guests. Please login or register to see it.
|
|
|
|
|
«Ah, d'accordo, arrivederci» e, così dicendo, esce dal negozio
Warning: Spoiler!lo metto sotto spoiler, casomai ti venisse voglia di leggerlo Warning: Spoiler!Un uomo, Leland Gaunt, apre un nuovo negozio nel paese di Castle Rock, e incredibilmente, ha degli oggetti che sono ciò che un cliente desidera di più (si va da figurine, a set di chiavi inglesi, agli occhiali di Elvis). Questi oggetti vengono venduti a prezzi stracciatissimi più l'anima del compratore 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lyude-"Non è grazie all'onore e agli ideali che sono arrivato dove sono ora, la curiosità è forte, lo ammetto, ma devo rifiutare l'offerta, comunque molto generoso da parte sua! Comunque ha gli oggetti da me richiesti?"
|
|
|
|
|
|
|
|
|
muovendosi rapidamente tra il cumulo enorme di cianfrusaglie, cassetti e mensole, prepara una borsa abbastanza capiente, in cui v'infila tutti gli articoli, curandosi che stiano per il verso giusto.
« Ecco qui, la borsa è ovviamente compresa . Come già detto, il conto arriverà a casa. »
Warning: Spoiler! non esattamente di nascosto, ma in modo che solo Lyude possa vedere, una fialetta scura arrotolata nella pergamenta, scivola dentro la borsa
|
|
|
|
|
|
|
Re:[Loco] Negozio Magico da 6 Months, 4 Weeks ago
|
|
|
La porta si apre rivelando un giovane dai capelli lunghi e la barba incolta, vestito in camicia e pantaloni a righe e protetto da un pesante mantello rosso...
Il ragazzo si guarda incuriosito in giro, sorridendo alla vista della mentola e rabbrividendo a quella dell'inquisitore. Attende che il commesso abbia finito di parlare, quindi, grattandosi le scaglie brozee che si intravedono sul collo con una mano estrae con l'altra un lista che gli arriv ai piedi.
Vediamo... Guano di pipistrello, ragni, zolfo, ferro, lucido per squame, una bottiglia di rame, un candeliere, una paperella di gomma da dungeon, due mele, quattro sciami di mosche in bottiglia, un gessetto da evocazione, della pelle di zombie contro le contusioni, sei nani da giardino in miniatura, quattro porte dimensionali ingrandibili, una birra, otto candele, due preparati per chimere veloci e un po' di quella cosa cosa interrogativa sul bancone, grazie
sorride innocente, poi si batte una mano sulla fronte
Dimenticavo! un libro di magia nera...si, quello che avevo è diventato un gargoile nell'ultimo esperimento...
guarda l'inquisitore col viso di un bambino che aspetta il suo dolce...
|
|
|
|
|
|
|
Re:[Loco] Negozio Magico da 6 Months, 3 Weeks ago
|
|
|
Un attimo interdetto dalla fiumana di richieste, ci pensa un attimo ...
«Ehm, magari se mi passa la lista facciamo prima..
intanto , giusto come consiglio , quelle borse li hanno una dotazione standard per i componenti incantesimi , magari c'è qualche ingrediente in più , ma son piuttosto convenienti come prezzo »
cerca di ripassare mentalmente l'enunciazione della pergamena
« .. ah, poi per gli oggetti in gomma o la frutta potrei avere qualche problema.. cioè la frutta non avvelenata non la tengo, al limite ho delle bacche incantate o roba simile. »
Scostando una tenda dietro il bancone scopre un set di corde, terminanti in cappio, e ne tira una con una certa forza... da sopra il bancone, anticipato da vari movimenti meccanici, scende un grosso scaffale pieno di libri agitati
« Per il libro ovviamente non ci son problemi, si faccia scegliere da quello che le sembra più adatto »
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Il ragazzo drago sorride divertito e si butta sui libri, passando nel frattempo la lista al negoziante...inizia a scorrere con le dita sui titoli, alla ricerca di qualcosa che gli possa servire
Ottimo,ottimo...davvero ben fornito
continua a ripetere incurante di tutto quello che c'è intorno a lui, mentre sofferma lo sguardo verso un "Al Azif", per poi continuare nella ricerca...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lyude appoggia sul bancone un borsello...
Lyude-"Preferisco saldare i conti subito, non ho voglia di ritrovarmi con tassi d'interesse del 50%, Una domanda, è per me o per chi è contro di me?"
Warning: Spoiler!Stranamente è pieno di gemme preziose, strano ma vero!0
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Un attimo sorpreso e imbarazzato afferra il volume di Al Azif e lo sposta su uno degli scaffali ben in vista, sul lato destro
« Mi perdoni, solitamente tengo la narrativa da un altra parte... »
Riprende in mano la lista degli acqusti di Lyude, inserisce alcune cifre e poi la passa al cliente
« Solitamente questo pagamento è molto in voga tra i nani, si chiama `pagamento dopo fattura` , che non comporta interessi aggiuntivi e permette di recuperare la tassa del regno con alcune scartoffie burocratiche.. in ogni caso, questa è la lista prezzi »
La lista, rispetto alla media locale, sembra essere leggermente più economica
« E' compreso uno sconticino iniziale dato che l'attività è nuova, ovviamente assicuro che la roba è di prima qualità , e se dovesse avere qualsiasi tipo di problema mi può ripotare indietro l'articolo che non la soddisfa. »
** Pausa tattica da mercante **
« Non potrò avere questi sconti per sempre, s'intende, ma per un cliente affezionato si trova sempre un accordo. »
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lyude paga.... veramente....
Lyude-"Lo sa, anchio sono una specie di mercante, c'è chi dice che ciò che faccio è distruttivo per l'economia del regno ma, se mi capisce, è grazie a me che la moneta gira, quindi mi sento più come un eroe anti-crisi! Comunque lei sarebbe anche disposto a comprare servizi che la mia agenzia può offrirle e/o eventuali oggetti smarriti? Sa potrebbe nascere un buon rapporto di duplice guadagno, due uomini d'affari come noi possono trovare un accordo..."
Warning: Spoiler!Ma la pozione nera cosè?
|
|
|
|
|
|
|
Re:[Loco] Negozio Magico da 6 Months, 1 Week ago
|
|
« Non escludo che si possa raggiungere qualche accordo.
Per il momento sto giusto iniziando con questa attività, ma chissà... forse entro le prossime settimane le faccio avere qualcosa »
Warning: Spoiler!Aprendo in seguito la pergamena arrotolata attorno alla fialetta, c'è il nome di una droga mediamente rara, capace di intontire la vittima, ottimo se usato mescolato ad alimenti o bevande, dato che non ne altera sapore/ odore.
|
|
|
|
|
|
|
Re:[Loco] Negozio Magico da 6 Months ago
|
|
|
Lyude-"Ovviamente, lei non ha visto niente! Ok? Mi stia bene..."
e così dicendo se ne va...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Il negoziante non fa in tempo a salutare il cliente che il ragazzo-drago tira giù un intero scafale di libri, rimanendo sommerso dal peso della cultura..
"aiuuuuuuto!"
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Velocemente Joshi afferra una pozione della forza e ne ingurgita metà contenuto, dopodichè si precipita con le varie braccia metalliche ed afferra la libreria di peso, sollevandola con un certo sforzo.
« Ma guarda te, appena installata e mi franano i giunti ... meno male che ho fatto firmare una garanzia di 24 lune a quei nani »
impreca mentre fa incastrare a forza il mobile nei suoi vani a scorrimento, quando sembra ok lo riporta all'altezza necessaria per la consultazione.
« ok, sembra starci ... »
afferra due sgabelli e li poggia ai lati della struttura per non farla franare di nuovo.
« Mi spiace veramente... questa cosa non doveva succedere... se vuole ancora acquistare qualcosa le farò uno sconto ulteriore per il disturbo. »
|
|
|
|
|
|
|
 | | |
|
|
|
|