Amici dell’elfoladro, ho deciso di trasformare in tale un progetto iniziato da me e kurama qualche tempo fa, ispirato al leggendario Manuale dei livelli Infimi. Abbiamo deciso di trasportare tutto l’equipaggiamento possiblie presente in D&D e adattarlo all’ambientazione demenziale dell’elfoladro 😀 (con qualche speciale sorpresina per i rastamanni) Per questioni di comodità scriverò un po’ di tale dividendo la massa di equipaggiamento tra tutte, per evitare di scrivere 1.487 righe in una sola 😀
Armatura di cuoio broccato: quest’armatura è costituita da svariate fasce di cuoio morbido ricoperto di vari strati di tessuti diversi (principalmente seta e cotone) ricamati a broccato in modo che ad ogni movimento del proprietario essi ondeggino in modo costante. E’ sostanzialmente identica all’armatura di cuoio borchiato, tranne per il fatto che fornisce un potenziamento di +6 al carisma di chi la indossa, che però incorre anche in una penalità di -6 alle prove di Intimidire. Favorita particolarmente da una setta di bardi chiamati Glam Metallers.
Armatura di borchie borchiata: armatura anche qui simile all’armatura di cuoio borchiato, ma dall’aspetto più minaccioso. Appare come un guscio di borchie metalliche tenute insieme da qualche striscia di cuoio. Quest’armatura fornisce un bonus addizionale di +3 alla CA e aumenta la possibilità di fallimento degli incantesimi arcani del 10%, inoltre fornisce un bonus di +10 alle prove di intimidire. Purtroppo essa rende l’aspetto del possessore molto inquietante e, di conseguenza, chiunque lo guardi deve superare una prova di Volontà contro Intimidire o partirà scosso e con atteggiamento maldisposto. Particolarmente in voga tra i bardi della gilda dei Death Metallers.
Giaco di Moglie: quest’armatura è in tutto e per tutto identica ad un giaco di maglie comune, tranne per il fatto che un incantesimo Occhio Arcano viene lanciato su di essa al momento della creazione, consentendo ad una creatura (solitamente la consorte del proprietario dell’armatura) di vedere cosa sta facendo chi indossa il Giaco di Moglie. La moglie può, tramite uno speciale incantesimo Portale modificato, spuntare con la testa dalla spalla sinistra dell’armatura e rimproverare il possessore per un massimo di 15 minuti al giorno; non è necessario che siano consecutivi. Inoltre la suddetta moglie può, a volontà, attivare un meccanismo di punizione che consiste in una mano meccanica situata sulla schiena dell’armatura che picchierà il proprietario con un mattarello (considerato una mazza pesante perfetta).
Balestra a nano: versione modificata per creature di taglia Grande o superiore della popolare balestra a mano. Questo ritrovato della tecnica consiste in una normale balestra a mano di taglia appropriata a cui è saldata una gabbia con una grata apribile tramite cui inserire gli appositi nani. Questi esserini provvederanno, tramite varie pulegge e una faretra interna alla gabbia, a ricaricare la balestra al posto del proprietario, evitandogli la seccatura di fermarsi ogni turno. E’ consigliabile rifornire spesso il nano da ricarica con quadrelli, cibo e acqua affinché non muoia di fame. Se ciò dovesse accadere, la Armi ed Armature Greyhawk s.p.a. sarà felice di fornirle una mappa con l’ubicazione dei principali villaggi nani in un raggio di 25 kilometri in cui potrà rifornirsi di ricariche fresche per il nostro prodotto.
Cuoco dell’alchimista: oggetto indispensabile a qualunque avventuriero che voglia mangiare pasti degni di questo nome. Il cuoco dell’alchimista è un preparato alchemico che, sciolto in acqua calda, si animerà formando un costrutto dall’aspetto di un grasso omone baffuto con un grembiule e un buffo cappello e per un tempo variabile tra 2 e 8 ore rimarrà al fianco di colui che possiede il sacchetto della polvere alchemica. Tale costrutto è assolutamente inutile in combattimento, ma è capace di trasformare qualunque carne ed erba in un piatto gustoso e nutriente. Un pasto preparato dal Cuoco dell’Alchimista sazia il doppio e ripristina anche Punti Ferita pari ad una pozione di guarigione piccola. Purtroppo, a causa di un’anomalia nel preparato, c’è una possibilità dell’ 1% che al termine del pranzo il costrutto pretenda di essere pagato. Tale svantaggio è di poco conto, considerato che è comunque destinato a sciogliersi in una pila informe di gelatina…